SIHH 2013: A. Lange & Söhne – 1815 su/giù

Presentato un altro nuovo orologio A. Lange & Söhne a SIHH 2013 appare 1815 Su/Giù dove 1815 si riferisce alla data di nascita di Ferdinand A. Lange, il fondatore della manifattura sassone, e Up/Down si riferisce all’indicazione della riserva di carica.

In questo nuovo modello della linea di prodotti 1815, una lancetta aggiuntiva in acciaio azzurrato a ore 8 mostra quanto tempo durerà l’orologio prima che sia necessario caricarlo. Il display con AUF per movimento a carica completa e AB per movimento a carica completa è una caratteristica tradizionale A. Lange & Söhne risalente al brevetto rilasciato nel 1879.

Il principio utilizzato nell’Up/Down del 1815 si basa anche su un brevetto depositato da Otto Lange, uno dei nipoti del fondatore del produttore. La sua invenzione è stata progettata specificamente per orologi slim: un sistema di ingranaggi planetari integrato nel movimento guida il display senza richiedere ulteriore spazio verticale. Lange ha adottato lo stesso approccio per l’indicatore della riserva di carica del 1815 su/giù. Sul lato del piatto, due chaton dorati aggiuntivi in ​​un piatto d’argento di tre quarti indicano la presenza di un meccanismo di riserva di carica.

Nonostante le 57 parti aggiuntive, il movimento L051.2 ha esattamente le stesse dimensioni del movimento 1815 senza l’indicatore Up/Down: 4,6 millimetri di altezza e 30,6 millimetri di diametro. Sotto il rubinetto del bilanciere inciso a mano, un classico bilanciere a vite e un oscillatore senza indici garantiscono una precisione di velocità ottimizzata, insieme a una molla del bilanciere progettata e prodotta internamente calibrata a 21.600 semi-oscillazioni all’ora.

La finitura del calibro L051.2 è di altissimo livello, inclusi bordi smussati e lucidi, nervature Glashütte sulla piastra a tre quarti, anse dorate fissate da viti bollite, punta del rubinetto della ruota di scappamento lucida e ruote di carica decorate con solarizzazione che sono ben integrato nel piatto.

La cassa 1815 Up/Down da 39 mm è realizzata in oro giallo, bianco o rosa 18k; tutte le varianti di modello hanno un quadrante in argento massiccio. Numeri neri e lancette in acciaio bollito garantiscono una perfetta leggibilità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.