Patek Philippe – Calatrava Rif. 5227

Un’interessante novità di Patek Philippe a BaselWorld 2013 appare Calatrava Riferimento 5227una nuova svolta sul classico orologio da polso rotondo.

Il movimento è il noto e apprezzato 324 SC a carica automatica, che funziona a 28.800 giri/min, ma la cassa è nuova di zecca.

La cassa di 39 mm di diametro è caratterizzata da una lunetta concava e scanalature leggermente curve tagliate dal lato della cassa alle anse. Il quadrante laccato avorio con lancette in stile dauphine, secondi centrali, datario e indici placcati in oro ha una disposizione tradizionale.

Il nuovo Calatrava Ref. Il 5227 ha un display in cristallo zaffiro sul retro protetto da una copertura antipolvere separata.

La cerniera si trova all’interno del coperchio, rendendolo praticamente invisibile anche agli intenditori. La piccola sporgenza che permette di aprire il coperchio antipolvere è appena percettibile.

Disponibile in oro rosa, giallo o bianco, questo prezioso segnatempo è completato da un cinturino in alligatore lucido con squame quadrate e fibbia color oro. Sotto il modello è oro giallo e bianco.

A 81 anni dal debutto del Calatrava, Patek Philippe riafferma la qualità senza tempo di questa leggendaria collezione di orologi, così come la creatività della manifattura nell’usare le sue tradizioni e il suo patrimonio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.