FPJourne – Chronomètre Souverain

Ispirato alla cronometria marina dell’inizio del XIX secolo Cronometro ricordo FPJourne include un movimento a doppia canna in una classica configurazione da orologio di precisione. Funzionano in parallelo per fornire energia costante per la maggior parte della loro riserva di carica di 56 ore, con un indicatore che conta le ore utilizzate, non rimanenti. Il treno di collegamento è stato posizionato sotto il quadrante, lasciando solo la ruota centrale a sottolineare l’isolamento del bilanciere.

Il movimento meccanico a carica manuale funziona a 21.600 V/h.

FPJourne – con la sua etichetta distintiva Invenit et Fecit inciso su tutti gli orologi della collezione – a conferma dell’esclusivo calibro in oro rosa 18 carati inventato, prodotto e completamente assemblato nei laboratori della Manifattura di Ginevra.

La cassa in oro rosa o platino è disponibile in due diverse dimensioni: 38 mm e 40 mm.

Il Chronomètre Souverain FPJourne è stato recentemente riconosciuto come “Miglior orologio da uomo 2012” agli European Watch of the Year 2012 Awards. Più di 100 rappresentanti di tutti i principali marchi di orologi si sono incontrati al May Fair Hotel per prendere parte al primo Galà dell’orologio europeo dell’anno.

Non mancare video dove lo stesso François-Paul Journe mostra la fabbrica FPJourne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.