A. Lange & Söhne – Sassonia Datario automatico oversize

A. Lange & Söhne presentato al nuovo Data automatica misura Saxoniaedizione limitata di 25 pezzi, disponibile solo nelle boutique A. Lange & Söhne.

Un grande datario a doppia apertura perfettamente integrato in un elegante quadrante in argento massiccio dà il nome a questo modello. La data ingrandita, introdotta per la prima volta nel modello Lange 1, è diventata una caratteristica distintiva di A. Lange & Söhne. Il pulsante a ore 10 fa avanzare la data.

La cassa da 37 mm in oro rosa ospita il famoso calibro di manifattura Lange Sax-0-Mat. Il nome è composto da “Sassonia” (la parola latina per Sassonia), “zero” e “automatico”. Lo zero sta per l’ingegnoso meccanismo Zero-Reset, che fa sì che la lancetta dei secondi si sposti istantaneamente alla posizione delle ore 12 quando si tira la corona, rendendo molto semplice la sincronizzazione dell’orologio.

Il rotore a rilievo in oro 21 carati guida l’orologio in entrambe le direzioni grazie a un ingranaggio. Per una maggiore efficienza, il rotore ha una massa centrifuga in platino.

Un fondello con vetro zaffiro è un must in un tale orologio in modo che il proprietario possa ammirare il movimento finemente lavorato. Il rotore a tre quarti mostra lo scappamento con un classico bilanciere a vite, un bilanciere inciso a mano e un regolatore di precisione dell’indice del colpo di frusta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.